Phd in Scienze giuridiche - National and International legal studies

Corso di Dottorato in Scienze Giuridiche

Informazioni utili

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: SERVIZIO NOTIFICA VIA MAIL

Le attività formative curriculari vengono pubblicizzate tramite i siti di ciascun curriculum.
Il dottorando è tenuto a seguire - oltre alle attività formative obbligatorie del proprio Curriculum - le attività formative necessarie al raggiungimento delle ore indicate alla pagina web http://scienzegiuridichephd.ariel.ctu.unimi.it/v3/home/PreviewArea.aspx?name=didattica (Corso di dottorato in Scienze giuridiche – Didattica).

Per essere aggiornati in tempo reale sulle attività proposte dal singolo curriculum, gli studenti sono caldamente invitati ad attivare il servizio di notifica via mail.

La funzionalità è disponibile in tutti i siti del Corso e in tutti gli ambienti inclusi all’interno dei siti, ma è il singolo utente a scegliere i siti e gli ambienti da attivare.
Ad esempio, si può scegliere di attivare la notifica via mail solo per lo strumento Bacheca per essere informati sulla pubblicazione degli avvisi, oppure si può decidere di attivare la notifica sia per la Bacheca sia per l’ambiente Materiali didattici ed essere così informati sulla pubblicazione non solo di un nuovo avviso, ma anche della pubblicazione in un sito di un nuovi documenti; oppure uno studente potrebbe decidere di attivare la notifica per alcuni ambienti nel sito del proprio curriculum e per altri ambienti nel sito generale del Corso. Insomma, le combinazioni possibili sono molte e rispondono alle esigenze di ciascuno.

Il comando con cui attivare la notifica è
“Segnala nuovi contenuti”
ed è visualizzato all’interno di ciascun ambiente, nella barra dei comandi orizzontale, sulla destra, sopra i messaggi.
Tutte le volte che viene inserito un nuovo messaggio o viene modificato un messaggio esistente all’interno di una ambiente per cui si è attivata la notifica, l’utente riceve una mail di comunicazione all’indirizzo mail istituzionale (nome.cognome@unimi.it).


Di seguito un fac-simile del testo:


Attività recente nello strumento ... del sito didattico ... negli ultimi 35 minuti.
Tipo Data Autore Titolo oggetto Titolo ambiente Link Nuovo argomento

Hai rivevuto questa notifica perchè hai abilitato la funzione di notifica dei contenuti nel sito Guida Ariel2.
Se non sei più interessato a ricevere la notifica entra nel sito e disattiva la funzione nell'ambiente in questione.
Per eventuali segnalazioni scrivi a help@ctu.unimi.it
Grazie
Questo messaggio è generato automaticamente: non rispondere!
Eventuali repliche a questo messaggio non sono monitorate e non avranno risposta.


In qualsiasi momento un utente può scegliere di disattivare la notifica per uno specifico ambiente. Per fare questo dovrà accedere nuovamente a quell’ambiente e scegliere il comando
“notifica email abilitata”.

Attestato di frequenza lezioni e seminari

Le attestazioni di frequenza (secondo i moduli e le indicazioni impartite dal personale amministrativo) alle attività formative, curriculari e non, dovranno essere consegnate, in originale, al personale del Dipartimento di afferenza in concomitanza con la fine dell'anno di corso (orientativamente a settembre).
La documentazione dovrà essere consegnata in tempo utile per l'approvazione dell'attività svolta dal Dottorando da parte del Collegio dei Docenti.

Segreteria

Segreteria Amministrativa
Via Santa Sofia 9/1
Orari di apertura degli sportelli:
lunedì - mercoledì - venerdì: dalle 9 alle 12
martedì - giovedì: dalle 13.30 alle 15.30
http://www.unimi.it/studenti/segreterie/2462.htm
Pratiche amministrative http://www.unimi.it/ricerca/dottorati/27198.htm
Infomail studenti https://cas.unimi.it/login?service=http%3A%2F%2Fwww.unimi.infostudente.it%2Fstudenti%2Flogin.php

Segreteria Didattica e Organizzativa
Dipartimento di Diritto privato e Storia del diritto
via Festa del Perdono 7, 20122 Milano
Per informazioni email: scuoladottgiur@unimi.it

Il Referente del Corso, prof. Silvio Ferrari, riceve su appuntamento da concordare scrivendo alla mail silvio.ferrari@unimi.it




Modulistica

Si possono scaricare appositi moduli accedendo all'indirizzo

http://www.unimi.it/ricerca/dottorati/3050.htm

Informativa sulla privacy


http://www.unimi.it/cataloghi/dottorati_borse_premi/informativa_privacy_giugno2008.doc

Pratiche amministrative e FAQ

Per informazioni di carattere amministrativo quali:

  • Immatricolazione
  • Periodi all'estero e maggiorazione della borsa
  • Rinnovo iscrizione
  • Esami finali
  • Uffici di riferimento
  • FAQ
  • FAQ Procedure di pagamento

consultate la pagina:

http://www.unimi.it/ricerca/dottorati/27198.htm

Offerta abitativa a uso foresteria del Campus Martinitt

Sette camere singole, diciassette camere doppie, un mini alloggio da tre posti, tre mini alloggi da due posti - per un totale di cinquanta posti letto - e una serie di servizi che comprendono portineria e sorveglianza, pulizia settimanale, collegamento gratuito a Internet, riscaldamento, luce, acqua e un locale lavanderia e stireria.

È l’offerta abitativa a uso foresteria del Campus Martinitt di via Pitteri a Milano, gestito dal C.I.Di.S. e destinata agli studenti di laurea triennale e specialistica, dottorato e master dell’Università di Milano per l’anno accademico 2011-2012.
Tre i requisiti richiesti ai candidati:
1. un ISEE/ISEEU - Indicatore della Situazione Economica Equivalente - non superiore a 44 mila euro (redditi 2010) relativo alla famiglia
2. residenza in un Comune diverso da quello delle sedi dei corsi universitari
3. distanza tra il Comune o la frazione di residenza e le sedi dei corsi non inferiore a 30 km.
Per candidarsi all’assegnazione dei 50 posti disponibili, occorre compilare l’apposito modulo onlinesul sito del C.I.Di.S.
http://www.unimi.it/studenti/48038.htm

Per informazioni
C.I.Di.S - Consorzio pubblico Interuniversitario per la gestione degli interventi per il Diritto allo Studio universitario
Via S. Sofia 9
Tel. 02 582072 1
E-mail: info.alloggi@consorziocidis.it

WELCOME DESK

Studenti, dottorandi e specializzandi internazionali che vogliono iscriversi al nostro Ateneo possono rivolgersi al Welcome Desk delle Segreterie Studenti, dove troveranno assistenza anche per le procedure legate ai permessi e ai documenti necessari al soggiorno in Italia.

Welcome Desk
via Santa Sofia 9/1
email: international.students@unimi.it


apertura al pubblico dal 1 Ottobre
lunedì – mercoledì- venerdì: dalle 9 alle 12
martedì – giovedì: dalle 13 alle 15

Scarica la guida in Italiano
Scarica la guida in Inglese

Foreign Students

For info regarding

  • Admission to PhD Programs
  • Enrolment
  • FAQ Methods of payment
  • Selection for the award of studentships to non UE Citizens
please check

http://www.unimi.it/ricerca/dottorati/15706.htm

Comunicazione del Coordinatore

Gentilissimi Dottorandi,
il presente avviso è per informarVi che sono a Vostra disposizione per fornire le indicazioni sull’organizzazione e funzionamento del dottorato che possano agevolare il vostro percorso di studio, per accogliere segnalazioni, comunicazioni o richieste e cercare insieme soluzioni condivise che siano proficue per il Vostro percorso formativo-professionale.

Per un colloquio individuale presso la Sezione di Diritto ecclesiastico e canonico del Dip.to di Scienze giuridiche “Cesare Beccaria” (piano terra) – Via Festa del Perdono, 7, Milano, potrete fissare un appuntamento scrivendo previamente alla mia mail
silvio.ferrari@unimi.it.

Cordialmente
Silvio Ferrari


Milano, 11 dicembre 2014

[ !!! ]

Area pubblica

Questa pagina è accessibile anche senza autenticazione

Avviso!!!

Dal 9 ottobre 2017 sarà online una nuova versione della piattaforma Ariel.

I siti didattici assumeranno una veste grafica rinnovata e saranno pienamente fruibili anche da mobile.

Nelle prossime settimane riceverete maggiori dettagli all’indirizzo di posta di Ateneo.

Contenuti in formato flash

Hai difficoltà con Chrome o Firefox ad accedere ai contenuti di Ariel in formato flash?

Modifica le impostazioni del browser seguendo le indicazioni illustrate in questa breve guida